Le officine di Way Point impiegano un team numeroso di specialisti che arrivano a servire un elevato numero di clienti in contemporanea, garantendo tempi molto rapidi di risposta alle necessità personali e di chi gestisce flotte aziendali.
La lavorazione in linea dei veicoli in autoriparazione arriva a circa 50 auto alla settimana e in caso di stretta necessità di un veicolo, l'officina può garantire veicoli "di cortesia", gestendo in maniera completa le pratiche amministrative per questo tipo di servizio, contattando direttamente la compagnia assicurativa.
In caso del cosiddetto "tagliando", Way Point accetta prenotazioni telefoniche e assicura la lavorazione e la consegna del veicolo in giornata. Anche per la revisione ministeriale, se prenotata, offre tempi rapidissimi d'esecuzione, riducendo al minimo il disagio di chi si trova temporaneamente senza la propria auto.
Tra i servizi di cortesia che Way Point offre ai clienti, per rendere più semplice e rapida la manutenzione dell'auto, c'è anche la presa in consegna diretta a domicilio o in azienda e riconsegna dei veicoli da revisionare o trattare in officina. Questo servizio viene svolto in autonomia, prendendo contatto con le segreterie delle aziende, senza coinvolgere personale al lavoro, e consente un significativo risparmio di tempo, soprattutto per chi gestisce flotte aziendali.