Way Point è una società a conduzione familiare, ma amministrata professionalmente, con una particolare attenzione verso gli investimenti in innovazione di prodotto e di servizio. Oltre alle tecnologie per la sicurezza di chi lavora in officina e all'adozione di protocolli certificati di smaltimento rifiuti, sotto il profilo dell'innovazione Way Point ha puntato negli anni anche alla soddisfazione dei clienti più esigenti.
Il reparto di carrozzeria, per esempio, ha a disposizione uno spettrofotometro per l'identificazione esatta del colore della vernice e sistemi di essicazione avanzati, con lampade a onde corte. L'officina meccanica copre tipologie di intervento complesse, come la revisione di cambi automatici o di pompe d'iniezione. Per auto cosiddette di lusso garantisce, inoltre, l'assistenza per la manutenzione elettronica di autoradio di serie e integrate o il montaggio di sistemi di localizzazione satellitare.
ORGANIZZAZIONE E RISPETTO DELL'AMBIENTE
Chi entra nelle officine di Way Point può con sorpresa trovarsi di fronte a un ambiente estremamente curato, pulito e ordinato. Questa regola rispecchia la visione del team manager d'officina, che ha deciso di puntare su sicurezza e rispetto dell'ambiente sia a livello lavorativo sia più in generale dell'ambiente circostante. A fianco di protocolli di raccolta differenziata degli scarti, Way Point ha puntato infatti su prodotti non inquinanti (come, per esempio, le tinte ad acqua per la verniciatura) e sistemi di approvvigionamento energetico di tipo naturale (pannelli solari ecc.).
Anche le fasi di lavoro dell'officina di Way Point sono schedulate con precisione, seguendo un protocollo lineare (visualmente rappresentato in un Tableau visibile anche al cliente) che garantisce tempi rapidi di intervento e sicurezza nel lavoro sugli autoveicoli. Il cliente, visitando l'autofficina di Way Point avrà la chiara visione di un'organizzazione razionale del lavoro, ben strutturata e sicura, a garanzia, in primo luogo, della qualità dei servizi offerti.